Skip to content Skip to footer

Matrimonio sulle rive del lago di Como a Villa d’Este

ClientClient nameYear2025AuthorAuthor nameShare

Elize e Cinzia sono una coppia italo brasiliana che ha deciso di sposarsi a Villa d’Este un elegante resort sulla riva del lago di Como.

Villa d’Este è considerata una delle più belle opere di arte architettonica del Cinquecento. Progettata da Pellegrino Pellegrini detto “Il Tibaldi”, famoso architetto dell’epoca, la villa è immersa in un parco di 10 ettari con piante centenarie dove si possono ammirare il Ninfeo di Pellegrino Pellegrini, la Fontana dell’Ercole e il Tempietto di Telemaco. Nei suoi saloni si ammirano affascinanti opere d’arte, tra le quali alcune di scuola francese, altre della scuola del Canova, nonché decorazioni di Andrea Appiani. Chiara si è preparata all’interno della villa in una grande camera che si affacciava proprio sul lago.

La cerimonia si è svolta in una chiesa a circa 30 minuti da Como.

Il rito è stato molto intimo e raccolto : gli inviati erano circa una ventina. Siamo stati felici di poterli fotografare in un’atmosfera così accogliente e suggestiva allo stesso tempo. Emozionatissimi gli sposi si sono scambiati le promesse sentendo tutto l’affetto dei loro cari attorno.

Dopo il lancio del riso siamo saliti con gli sposi su un barca per le foto di coppia. 

Nonostante il tempo fosse nuvoloso l’atmosfera era splendida. Qui ad attenderci c’era una destinazione di rara bellezza, con borghi che paiono disegnati da pittori, una natura incontaminata e paesaggi mozzafiato da cui trarre ispirazione.

Con la barca siamo tornati nella splendida Villa D’Este.

Ad accoglierci c’erano gli invitati e in particolare le nipotine della coppia con cui abbiamo continuato il servizio fotografico nei bellissimi giardini della villa. All’interno dell’albergo siamo rientrati per la cena, che è stata allestita in una sontuosa sala con bellissimi specchi e lampadari. Dopo un emozionate valzer tra Chiara e suo papà siamo usciti per assistere ai fuochi che hanno accompagnato il taglio della torta.