Skip to content Skip to footer

Matrimonio Castello di Bracciano

ClientClient nameYear2025AuthorAuthor nameShare

Zarin e Lance sono una coppia di origine persiana che ha deciso di celebrare la loro unione nel cuore dell’ Italia e precisamente sull’Appia Antica a Roma per la cena di benvenuto e nel maestoso Castello di Bracciano per il rito del matrimonio.

Per i loro eventi hanno scelto il castello di Bracciano e Villa Livia un antica Casa Colonica immensa nella proprietà dei Torlonia fin dall’antichità. Attualmente Villa Livia è una residenza d’epoca,nel cuore del parco archeologico dell’Appia Antica, che ha mantenuto integra la sua struttura architettonica e ha avuto un restauro consono e non artefatto. Zarin e Lance, residenti a Los Angeles, hanno accolto i loro ospiti provenienti da ogni area del mondo in questo bellissimo borgo immerso nel verde e nei ruderi a pochi Km dal centro di Roma. Gli invitati, tutti elegantissimi in abiti bianchi, sono stati accolti nel giardino antistante la villa per un primo aperitivo di benvenuto per poi essere condotti nella corte dove è stata servita la cena con caratteristici piatti della tradizione italiana. Ogni pietanza è stata preparata al momento in aree specifiche con grande stupore e apprezzamento da parte degli invitati. A bordo di una 500 d’epoca Zarin e Lance hanno fatto il loro ingresso dando inizio alla festa che si è protratta fino a tarda notte.

Il giorno successivo al Castello di Bracciano tutto era pronto per celebrare il rito del matrimonio. 

Entrambi Zarin e Lance si sono preparati con i loro testimoni e parenti all’interno delle sale del Castello. Zarin era stupenda nel suo abito bianco e i gioielli preziosi che indossava: aveva le sembianze di una Principessa! 

Subito dopo sono scesi nel giardino per la cerimonia svoltasi sotto un magnifico arco di fiori bianchi.

Dopo un calorosissimo lancio del riso e qualche scatto di coppia gli sposi hanno raggiunto i loro invitati nel giardino segreto dove sono stati accolti con il violino elettrico a ritmo di musica. 

La sontuosa Corte con il suo raffinato portale all’antica che portava ai piani nobili  ha ospitato sia la cena sia il party.

E’ stato bellissimo per noi poter fotografare quel connubio di colori, tradizioni appartenenti a culture così affascinanti in un Castello così spettacolare!