MENU

Nabis Photographers studio fotografico

Reportage di matrimonio

Fotografi di matrimonio in Italia

Dall’esperienza maturata nel corso degli anni nel reportage di matrimonio, Massimiliano Magliacca crea lo studio fotografico Nabis Photographers. La passione per la fotografia, la lunga esperienza nel campo e l’occhio sempre attento a cogliere i vari momenti e le emozioni sono gli strumenti che caratterizzano la visione fotografica dello studio. Dal 2005 si associa a lui Chiara Ridolfi, da lui apprende la visione spontanea nel descrivere gli eventi e ne condivide la scrupolosa ricerca nel creare e rinnovare l’immagine. Grazie allo sviluppo dello studio nel corso dei vari anni si affiancano a loro altri fotografi di matrimoni contribuendo attivamente alla crescita. La sobrietà e la professionalità con cui vengono fotografati e ripresi gli eventi hanno permesso di realizzare servizi sia in Italia che all’estero collaborando con diverse riviste del settore.

La qualità della fotografia a colori e in bianco e nero è ben definita dallo stile sempre elegante e raffinato e dalla capacità di interpretare i gusti e i desideri degli sposi. L’attenzione ai dettagli e la cura con cui vengono scelti i materiali (carte fotografiche fine art per la stampa del bianco e nero, album di manifattura artigianale in cuoio e carte pregiate) rendono quel giorno unico. Le immagini e il video, che rappresentano la sintesi perfetta tra tradizione artigianale e continua ricerca stilistica, creano un racconto visivo ricco di atmosfera ed emozioni autentiche.

THE TEAM

ABOUT US

La mia passione per la fotografia nasce da bambino quando mio padre, anche lui fotografo, all’età di 14 anni mi regala la mia prima macchina fotografica, una Nikon FM; da quel momento ho cominciato a fotografare tutto ciò che mi incuriosiva...

THE TEAM

ABOUT US

Ho sempre amato l’immagine fin da quando ero piccola. Mi stregava qualcosa in particolare e il cinema era ed è tuttora una delle mie passioni più grandi. All’età di vent’anni mi resi conto che la fotografia aveva catturato la mia vita...

THE TEAM

ABOUT US

E' un fotografo specializzato nella ritrattistica e nel reportage matrimoniale. Negli anni di laboratorio inizia ad appassionarsi alla fotografia, Immerso tra le vecchie pellicole Ilford e Kodak, facendola diventare la sua passione.

Il nostro studio

Qui è dove tutto nasce, dove vengono create le nostre fotografie.

Circondati da libri fotografici di artisti del passato e contemporanei assaporiamo il sapore dell’arte e ne prendiamo ispirazione per i nostri scatti. Amiamo collezionare vecchie attrezzature perché ognuna ci ricorda un preciso periodo storico e ci rende più consapevoli di ogni singolo passo nel progresso di innovazione tecnologica.

CLOSE