MENU
Italian wedding dress

ABITO DA SPOSA: L’ATELIER PIÙ PRESTIGIOSO A ROMA

STATE CERCANDO IL VOSTRO ABITO DA SPOSA E VOLETE UN'OPINIONE DA UN FOTOGRAFO DI MATRIMONIO?

Per noi fotografi la scelta dell’abito da sposa è un “dettaglio” del matrimonio molto importante. Il velo, la coda del vestito, il tessuto sono tutte variabili che possono abbellire l’immagine della sposa e realizzare una fotografia spettacolare ed elegante. L’offerta al giorno d’oggi è talmente vasta e ogni anno viene arricchita dalle nuove collezioni dei brand consolidati e dalle proposte ideate dai marchi appena nati. Una prima selezione mediante ricerca sul web è senza dubbio uno strumento di grande efficacia per avventurarsi in una prima scrematura fra gli innumerevoli modelli.

Sappiamo che ogni donna sogna il proprio vestito da sposa indossato e, dalla nostra esperienza in qualità di fotografi specializzati in martimonio, è uno degli step successivo solo alla scelta del luogo della cerimonia e del ricevimento. Quello che possiamo suggerire per la scelta dal nostro punto di vista professionale è la ricerca di uno “stile” personale da ritagliarsi su misura in armonia con gli altri elementi del matrimonio. Se come indicato il web è un ottimo alleato nella fase iniziale della scelta le prove in atelier sono fondamentali per avere la giusta visione d’insieme nelle fasi successive per la creazione del vestito da sposa.

Già dalle prime prove d’abito le future spose inizieranno a percepire l’immagine che avranno nel servizio fotografico di matrimonio e a sognare la fotografia magica che possa far trasparire la propria personalità e possa valorizzare al meglio la propria figura di sposa. Noi fotografi di matrimonio a Roma abbiamo avuto la fortuna di fotografare meravigliosi abiti ideati e realizzati in atelier italiani, in particolare da alcuni stilisti che operano su Roma. Ma lavorando molto anche con i Destination Weddings in Italy abbiamo avuto modo di apprezzare anche brand internazionali di altissimo livello.

Oggi vi proponiamo alcune immagini tratte dal matrimonio della fashion influencer Maria Vittoria Paolillo del prestigioso atelier romano Atelier Eme’.

Nei prossimi articoli vi mostreremo altri atelier che abbiamo fotografato nei nostri matrimoni, buona visione e continuate a seguirci!

Lo studio Nabis Photographers realizza fotografie di matrimonio a Roma e nelle migliori location italiane

Sfoglia le gallerie qui sotto relative alle cerimonie a Roma o dai un'occhiata alle altre storie sul nostro sito.

CLOSE