MENU

LE EMOZIONI DEL MATRIMONIO VISTE DA UN FOTOGRAFO

Pubblicato il 8 Novembre 2016 da Matteo

Il fotografo Massimiliano Magliacca ci racconta delle emozioni immortalate durante un giorno speciale come il matrimonio.
emozioni

Come si organizza il fotografo nel giorno del matrimonio?

Di solito il fotografo, nel giorno del matrimonio, non segue una particolare scaletta ma cerca di immortalare i momenti più importanti e significativi del giorno ricercando, ove possibile, una certa naturalezza.

Qual è l’approccio che il fotografo dovrebbe avere con gli sposi durante il grande giorno?

L’approccio che un fotografo deve avere con gli sposi è quello di stabilire il più possibile un’empatia con la coppia riuscendo così a descrivere la loro storia nella maniera più realistica e spontanea creando così un vero reportage della loro giornata.

Quali sono i momenti più suggestivi da immortalare?

Proprio perché si deve cercare di immortalare dei momenti quest’ultimi solitamente non si possono prevedere. Quindi il fotografo deve riuscire a “captare” , prima che avvengano, degli attimi.I momenti più suggestivi sono senza dubbio delle emozioni con i familiari, gli amici. Sguardi d’intesa della coppia. Momenti durante la cerimonia.Gioia e allegria durante la festa.

Ci sono delle richieste particolari che gli sposi fanno al fotografo per il loro album?

Personalmente non ho mai avuto richieste particolari perchè gli sposi si affidano molto agli album che propongo loro per valorizzare al meglio il racconto della loro giorno.

Ringraziamo Massimiliano Migliacca per l’intervista!Pubblicato da ProntoPro

CLOSE