Skip to content

Matrimonio in Sicilia: i consigli del fotografo

Tra natura, storia e arte, la Sicilia regala scenari unici, di grande impatto emotivo. Sul territorio sono presenti numerose dimore storiche e palazzi, disponibili per la celebrazione di matrimoni e l’organizzazione di banchetti, una cornice unica per l’evento e per il servizio fotografico. Ne abbiamo selezionate alcune per voi.

I castelli di Falconara e Chiaramonte scenario ideale per un matrimonio da favola

Castello Chiaramonte risale, a Siculiana, in provincia di Agrigento, l’impianto orginario della struttura è di costruzione Araba, fu successivamente ricostruito da Federico Chiaramonte durante il secolo XIV. Si erge sulla cresta rocciosa di un promontorio e domina dall’alto la valle con una meravigliosa vista sul mare. Disponibile per matrimoni civili o religiosi e cerimonie, l’affascinante struttura dispone anche di una suggestiva cappella privata a disposizione delle coppie di futuri sposi.

Della stessa epoca, il Castello di Falconara, a Caltanissetta. Come il precedente gode di una meravigliosa vista sul mare. Circondato da uno splendido parco, con tanto di laghetto, è la location ideale per matrimoni civili o religiosi, sia in estate che in inverno.

Un set fotografico “barocco” per il tuo matrimonio in Sicilia

Nella città di Catania, troviamo la suggestiva cornice di Palazzo Manganelli, costruito nel 1400 dalla famiglia Tornabene. Oggetto di una minuziosa opera di restauro nella seconda metà dell’800 che ha incluso il completo rifacimento degli interni, nuovamente decorati secondo lo stile dell’epoca unisce linee architettoniche del XV secolo a decorazioni e fregi tipici del neoclassico, del romantico e del rococò. Lo splendido giardino pensile, le fontane ed il ninfeo ne fanno una location davvero suggestiva per un matrimonio in grande stile.

Matrimonio al Baglio Oneto Luxury Wine Resort: sospesi tra la campagna e il mare

Dimora storica del sec. XVIII, il Baglio Oneto Luxury Wine Resort, in provincia di Trapani, è disponibile per ricevimenti e cerimonie civili o simboliche. Immaginate gli scatti del servizio fotografico per il vostro matrimonio, sullo sfondo delle Isole Egradi, tra uliveti e vigneti e banchettare sulla splendida terrazza della sala Mandragola, conosciuta anche come sala del Gattopardo oppire nella corte storica, cinta dalle mura su cui domina la torre merlata, immersi nel profumo di gelsi, rose e gelsomini.

Ma questi non sono che alcuni esempi, trovare un angolo d’incanto per il vostro matrimonio in Sicilia, sarà davvero semplice…..la difficoltà sarà scegliere di fronte a tanta meraviglia.

Avete già trovato il fotografo per il vostro matrimonio in Sicilia? Lo studio Nabis è disponibile per servizi fotografici in tutta Italia, guarda i nostri lavori e contattaci per maggiori informazioni!

CategoriesBlog